Tyre-Pressure-Monitoring-System-Michelin (TPMS) on Dumper & Reach stacker

Michelin Tire Care TPMS banner

MICHELIN® TIRE CARE TPMS

Sistema di monitoraggio della pressione per i veicoli di porti e cave per risparmiare e migliorare sicurezza e affidabilità

Perché scegliere il nostro sistema di monitoraggio della temperatura e della pressione dei pneumatici ?

I pneumatici possono diventare un problema se causano fermi di attività non programmati e aumentano i costi di esercizio. Una pressione di gonfiaggio non corretta può avere un impatto negativo sulla durata del pneumatico, sul consumo di carburante e sulla sicurezza dell'operatore. Ad esempio, un dumper rigido equipaggiato con pneumatici 24.00R35: 1 bar di sottogonfiaggio = 3.000 € di costi aggiuntivi per l'intera macchina (1)

Con l’offerta MICHELIN® TIRE CARE TPMS puoi avere una soluzione affidabile e innovativa di monitoraggio automatico dei pneumatici. Monitora i tuoi pneumatici 24 ore su 24, ricevi avvisi ed evita fermi non programmati dei veicoli che interrompono l’attività e aumentano i costi di servizio. MICHELIN® TIRE CARE TPMS significa
- Una maggior sicurezza
- Una maggiore affidabilità
- Un maggior risparmio e sostenibilità.

dealer-service-231-other-services-and-products-dot-inspection

La sicurezza prima di tutto

Pressioni più accurate e corrette in base alla temperatura per ridurre gli imprevisti legati ai pneumatici

dealer-service-220-other-services-and-products-oil,-filter-and-lube

Un maggiore risparmio

Fino al 7%(2) di risparmio di carburante grazie ad una bassa resistenza al rotolamento. Il 20% di sottogonfiaggio aumenta del 10% il consumo di carburante.

dealer-service-201-other-services-and-products-24_7-mecanic-and-towing-service

Ottimizzare la disponibilità del veicolo

Monitoraggio combinato della temperatura e della pressione per prevenire ed evitare inutili tempi di fermo-macchina

dealer-service-310-customer-conveniences-xpress-credit-on-all-our-products-and-services

Ottimizzazione del budget pneumatici

Un sistema di notifiche per mantenere la pressione corretta e ottimizzare la durata del pneumatico. Per i pneumatici sottogonfiati del 20%(3) si osserva una riduzione della durata del 25%

Brochure per i porti:

Brochure per le cave:

Scopri come funziona il nostro sistema di monitoraggio della pressione

Equipaggiando i tuoi veicoli con la nostra soluzione, avrai a disposizione dei dispositivi hardware da montare sul veicolo (sensori, router), l’accesso alla piattaforma web per 36 mesi e un'applicazione per il tuo smartphone.

Il sensore di pressione sul pneumatico trasmette le informazioni al router installato sul veicolo. Il router invia le informazioni ad un server online (cloud), rendendone possibile la consultazione attraverso la piattaforma web e l'app.

Discover Tire Care TPMS - english (30sec)

Scopri come MICHELIN TIRE CARE TPMS risponde alle sfide delle attività nei porti e nelle cave

Discover Tire Care TPMS - english (2min30s)

1 minuto per capire come installare il nostro sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

MICHELIN TIRECARE TPMS - Sensor Installation

I nostri clienti lo spiegano meglio

MICHELIN TIRECARE TPMS – Testimonial in Rotterdam

Il vantaggio principale: monitoraggio della pressione E della temperatura

"Il principale vantaggio della soluzione TPMS Tire Care è il monitoraggio costante della pressione all'interno del pneumatico e anche della sua temperatura. Il sistema avvisa immediatamente se qualcosa non va"**

Technical manager

MICHELIN TIRECARE TPMS – Testimonial in Tournai

"Un grande risparmio"**

"Con TPMS Tire Care risparmieremo molto sui tempi di attività del veicolo. È una soluzione utile che consiglio vivamente.”**

Mobile Machinery Manager

Discover Tire Care TPMS - english (30sec)

Una soluzione per stare tranquilli

"Sensori affidabili e facili da installare."*

Fleet Manager

MICHELIN TIRECARE TPMS – Testimonial in Rotterdam

"ll sistema migliore"**

“Abbiamo testato molti altri sistemi, ma al momento è il migliore che abbiamo mai provato. È un sistema molto facile da usare”**

Technical manager

Discover Tire Care TPMS - english (30sec)

Semplice

“Prezzo interessante, facilità di montaggio, funzionalità”*

Account manager

MICHELIN TIRECARE TPMS – Testimonial in Tournai

Reagire subito grazie al sistema di allerta

“Recentemente abbiamo avuto una perdita di pressione su due pneumatici posteriori gemellati. Grazie al TPMS Tire Care il conducente è stato rapidamente avvisato del calo di pressione. Siamo stati in grado di rimediare rapidamente.” **

Mobile Machinery Manager


DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

SU QUALI VEICOLI SI PUÒ INSTALLARE QUESTO SISTEMA?

Il sistema è stato testato e validato sui seguenti tipi di veicoli, con ruote da 25" a 49": Dumper articolato, Pala caricatrice, gru a cavaliere (è necessario utilizzare un ripetitore) e Reach Stacker (è necessario utilizzare un ripetitore). Per conoscere la giusta pressione dei tuoi pneumatici puoi seguire la nostra pagina Consigli dedicata a Questo aromento

IL SENSORE È IN GRADO DI RESISTERE AI LIQUIDI O ALL’ACQUA ?

Il sensore non è progettato per essere impermeabile. Se nel pneumatico è presente acqua al momento del montaggio, il sensore trasmetterà segnali per un periodo molto limitato. Se si utilizzano fluidi (additivo Tyrelife, acqua,...) nel pneumatico, sarà necessario orientarsi verso la nostra soluzione MEMS.

QUAL È LA DURATA DI UN SENSORE E DI UN ROUTER ?

Sensore: il design include una batteria con un tempo di vita di circa 5 anni. A tal fine, i segnali del sensore vengono inviati al router ogni 2 minuti (2 secondi in caso di problema di pressione).
Il Router è progettato per una durata tra i 5 e i 10 anni. È collegato all'alimentazione del veicolo e dispone di una batteria temporanea quando il veicolo non è in funzione

A QUALE TEMPERATURA E PRESSIONE POSSONO RESISTERE ?

Sensore: può misurare la pressione da 0 a 11,9 bar. Se, a causa dell'alta temperatura, la pressione effettiva supera gli 11,9 bar e il sensore è saturato, sul cruscotto non comparirà alcun avviso di pressione e misurazione (che potrebbe condurre a un'impostazione errata): la corretta misurazione della pressione comparirà nuovamente non appena la temperatura dell'aria interna e il sensore non sarà più saturato (pressione effettiva inferiore a 11,9 bar).
Router: resiste a temperature da -40° a +85°C; il sensore da -40° a +125°C. Si noti che le informazioni possono essere visualizzate sul display del veicolo tra -20° e +70°C.

È NECESSARIO AVERE UN SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE DEI PNEUMATICI ?

È probabile che i tuoi veicoli abbiano bisogno di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. In Europa si osserva che il 18,1% dei pneumatici non opera alla pressione corretta***; una bassa pressione di gonfiaggio riduce la durata del pneumatico, aumenta il consumo di carburante e riduce la sicurezza. Con il nostro kit TPMS puoi avere un indicatore in tempo reale della pressione dei pneumatici e superare questi problemi.

*** Su 21.917 pneumatici verificati nel 2016 da Michelin in Europa, 7.223 hanno richiesto la regolazione della pressione

QUALI PNEUMATICI SONO COMPATIBILI CON I TUOI VEICOLI PER PORTI E CAVE ?

MICHELIN TireCare TPMS è compatibile con altri Brand di pneumatici.

Nell'elenco qui sotto, i nostri pneumatici MICHELIN compatibili.

Attività portuali :

Attività Cave/Cantiere :

Tutti i pneumatici tra i 25 e i 49" ad eccezione dei MICHELIN 1224XZM e dei MICHELIN 1424XZM che sono disponibili anche in 24”.

tyre-pressure

Gestisci la pressione dei pneumatici con Michelin Pressure Advisor

contact-us-white

Richiedi un preventivo gratuito online

Note legali :

(1) Ipotesi di simulazione effettuata su un RDT 24. 00R35 con un consumo di 45 litri all'ora, sottogonfiaggio considerato del 20% per il 20% del tempo: Valutazione = ((Impatto del sottogonfiaggio sul consumo di carburante in % * Consumo medio di carburante in litri all'ora) * Numero di ore con sottogonfiaggio) ((Impatto del sottogonfiaggio sul consumo di carburante in % * Consumo medio di carburante in litri all'ora) * Numero di ore in sottogonfiaggio) + ((Impatto sulla prestazione del pneumatico in % * Numero di pneumatici per macchina)*(Prezzo medio di un pneumatico/Vita media di un pneumatico in anni)) + (Numero di forature per macchina all'anno * Tempo di inattività per una foratura in ore)* Costo di un'ora di inattività + (Costo medio di un pneumatico rimosso a seguito di una foratura*Numero di pneumatici rimossi a seguito di una foratura). Dati indicativi; possono variare in base ai parametri utilizzati nella simulazione. Michelin non è responsabile di questa ipotesi di simulazione se il cliente non soddisfa le condizioni del test eseguito.

(2) Fonte: CATERPILLAR QUARRY DAYS, 2017

(3) Fonte: Guida alla manutenzione e all'uso - Michelin 2017

* Sondaggio di soddisfazione condotto tra gli utenti TPMS Tirecare a marzo-maggio 2021

** Dai nostri video testimonial

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+