header

Capire come vengono prodotti i pneumatici

Il ciclo di coltivazione della vostra azienda agricola determina i veicoli che utilizzate.
I vostri pneumatici per trattori e rimorchi hanno un impatto sui vostri terreni, sui vostri raccolti, sul consumo di carburante e sul vostro comfort. Per questo motivo, per migliorare le loro prestazioni, testiamo nuovi materiali e nuove strutture con voi e per voi!

Innoviamo costantemente per il tuo raccolto

I nostri ingegneri creano nuove versioni di pneumatici agricoli sulla base dei vostri feedback. Per progettarli, testano i migliori materiali e i migliori processi di produzione.
La collaborazione tra i nostri team di Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo ci permette anche di migliorare continuamente la durata dei pneumatici, la loro capacità di trazione, la loro impronta al suolo... e di ridurre le vibrazioni per offrirti un maggiore comfort di guida.

Per pneumatici di qualità

L'agricoltura è soggetta a molti eventi imprevedibili e voi avete bisogno di tranquillità. Ogni pneumatico che esce dai nostri stabilimenti è prodotto secondo gli standard più elevati per offrire il miglior servizio il più a lungo possibile. Il complesso assemblaggio di 20 componenti richiede 15 fasi di produzione. Ogni fase è rigorosamente controllata e i controlli di qualità finali assicurano che il pneumatico consegnatovi sia di un'altissima qualità.

5 Picture SPRAYBIB CFO at work (1)

5 picture spraybibcfo at work 1

5 Picture SPRAYBIB CFO at work (1)

Where are my agricultural tyres made?

Dove vengono prodotti i pneumatici?

Gli stabilimenti MICHELIN di Olsztin (Polonia), Troyes (Francia), Valladolid (Spagna) e Joao (Brasile) riforniscono tutti i principali produttori di macchine agricole e rivenditori di pneumatici.

Ogni stabilimento MICHELIN ha la sua specialità

Lo stabilimento di Olsztin (Polonia) produce pneumatici per trattori di bassa e media potenza. Produce soprattutto pneumatici anteriori (più piccoli di quelli posteriori) e quelli della gamma "Compact Line MICHELIN", progettati per terne, pale e sollevatori telescopici.

Lo stabilimento di Troyes (Francia) produce pneumatici per trattori di medie dimensioni (fino a 1,95 m di altezza). Questi pneumatici stretti sono adatti alle macchine per la coltivazione a filari e per i lavori di trasformazione.

Lo stabilimento di Valladolid (Spagna) produce pneumatici di grandi dimensioni (fino a 2,30 m di altezza) per macchine molto potenti come le mietitrebbie o gli spandiconcime semoventi con carichi e velocità elevate.

Lo stabilimento di Joao (Brasile) produce i nostri pneumatici agricoli per il mercato sudamericano e nordamericano.

capture d écran 2022 02 28 à 15 43 43

map fond noir

5 picture roadbib 1

Vuoi sapere da dove provengono i tuoi pneumatici?

Due lettere identificano il luogo di produzione dei vostri pneumatici. Questa marcatura è obbligatoria, ma non lo è la sua posizione. La maggior parte dei produttori la appone sul fianco, ma alcuni codici di stabilimento sono posizionati sul tallone e sono invisibili una volta montato il pneumatico.
Poiché le dimensioni degli pneumatici sono diverse può accadere che i pneumatici anteriori MICHELIN provengano da Troyes in Francia e quelli posteriori da Valladolid in Spagna.

Vuoi sapere quando sono stati prodotti i tuoi pneumatici?

La data di fabbricazione del pneumatico è indicata da quattro numeri sul fianco.
Un pneumatico MICHELIN con il codice 2117 è stato prodotto nella 21ª settimana del 2017.

Moduli

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Michelin Agricoltura!

Fornisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su “Inviami le novità”, accetto di ricevere e-mail di marketing da Michelin. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Per saperne di più su come Michelin tratta i tuoi dati personali e per esercitare i tuoi diritti, clicca qui. I campi contrassegnati con un * sono obbligatori, altrimenti non saremo in grado di elaborare la tua richiesta.

common.error.invalidField:This field is invalid
0/200
Agricoltore Azienda agricola Rivenditore di pneumatici Rivenditore di macchine Altro
common.error.invalidField:This field is invalid

Qualche consiglio? Una domanda? Un colloquio telefonico?
Compila il modulo e il nostro team ti contatterà al più presto.

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+