LA RICOSTRUZIONE

Come fornire più vite ai vostri pneumatici per autocarri e bus.

Che cos’è la ricostruzione?

“Ricostruire” significa sostituire il battistrada usurato di un pneumatico con uno nuovo. È perfetto quando si vuole ridurre il costo operativo e l’impatto ambientale della tua flotta.

MICHELIN ha aperto la strada: effettua la ricostruzione dei pneumatici da quasi un secolo, sviluppando costantemente la sua tecnologia innovativa. Le carcasse MICHELIN di diverse gamme sono progettate per essere ricostruite più volte. Con una gestione professionale mirata a soddisfare le tue esigenze professionali, MICHELIN può aiutarti a ridurre il tuo impatto ambientale e a massimizzare la tua redditività senza compromettere la sicurezza.

MICHELIN - Designed for more - Premium inspection for premium retreading - EN

Un’ispezione dettagliata per la ricostruzione premium.

Scopri qui sotto il nostro processo di ricostruzione per prolungare la vita dei tuoi pneumatici!

MICHELIN Remix®

I pneumatici ricostruiti MICHELIN Remix® vantano gli stessi livelli di prestazioni (sicurezza, robustezza, efficienza, chilometraggio) dei pneumatici MICHELIN nuovi.

PERCHÉ RICOSTRUIRE I PNEUMATICI?

Per risparmiare e per sostenere un trasporto sostenibile, per godere dei vantaggi di una flessibilità di impiego.

Per aggiungere più valore alla tua attività sul lungo termine
 

I pneumatici ricostruiti costano il 40% in meno dei pneumatici nuovi equivalenti.

 Realizza fino al doppio dei chilometri con i tuoi pneumatici: una gomma può essere potenzialmente ricostruita più volte, per un chilometraggio potenzialmente superiore e per una maggiore durata chilometrica dei tuoi pneumatici.

 Adatta il battistrada alle tue esigenze e all’utilizzo che ti serve: sono disponibili fino a 350 combinazioni di carcassa e battistrada!

 

La ricostruzione consente di risparmiare risorse naturali, contribuendo quindi alla tutela dell’ambiente
 

Riduzione delle emissioni di CO2: La ricostruzione di 100 pneumatici consente di risparmiare 5 tonnellate di materiali e di evitare l’immissione nell’atmosfera di oltre 6 tonnellate di CO2.

 Meno materiale consumato: 1 ricostruzione = 50 chili di materie prime risparmiate. In media, ad una carcassa vengono aggiunti solo 20 chili di materiale, con un risparmio del 70% rispetto a un pneumatico di nuova produzione!

Meno rifiuti: circa 300 chili in meno per un rimorchio a tre assi.

 Ricostruire 6 pneumatici per 3 assali significa 6 pneumatici in meno da riciclare!

MICHELIN Pneumatici ricostruiti autocarro – Ep.1

MICHELIN Pneumatici ricostruiti autocarro – Ep.2

MICHELIN Pneumatici ricostruiti autocarro – Ep.3

MICHELIN Pneumatici ricostruiti autocarro – Ep.4

IT Picto retreading white paper Help and Advice

LIBRO BIANCO

La competitività, la sicurezza e la tutela dell’ambiente sono questioni chiave per i professionisti del settore dei trasporti. Per questo motivo, accolgono con favore qualsiasi soluzione che migliori le prestazioni della loro attività e li aiuti a controllare i costi operativi.

In questo senso, la manutenzione delle gomme svolge un ruolo essenziale. Ecco qui tutto quello che hai sempre voluto sapere sulle soluzioni per allungare la vita di utilizzo dei tuoi pneumatici per camion: ti auguriamo una buona lettura e una guida sicura, e lunga vita ai tuoi pneumatici!

Scopri di più: RISCOLPITURA

La ricostruzione non è l’unica soluzione che può prolungare la vita dei tuoi pneumatici MICHELIN per camion. Scopri in che modo la riscolpitura può dare alle gomme un nuovo disegno del battistrada!

IT Edito regrooving hero image Freight transport Help and Advice

Un pneu en phase de recreusage en usine

contact-us-white

Hai una domanda? Cerchi il consiglio di un esperto?

Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivici!

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+