Pneumatici ricostruiti Recamic - raccomandati da MICHELIN

Soluzioni dedicate di ricostruzione prestampata, adatta a tutti gli utilizzi, indipendentemente dal tipo o dalla marca delle carcasse.

In cosa si differenziano le tecnologie di ricostruzione RECAMIC e MICHELIN?

Battistrada: Le prestazioni del battistrada RECAMIC sono simili a quelle del battistrada dei pneumatici nuovi di prima qualità. Il battistrada RECAMIC, appositamente formulato, utilizza mescole di gomma prodotte da Michelin. I pneumatici ricostruiti RECAMIC corrispondono alle principali applicazioni dei pneumatici MICHELIN nuovi, offrendo prestazioni chilometriche ottimizzate.
Processo: Un processo estremamente definito e sistematico assicura che la ricostruzione segua gli standard RECAMIC, dal controllo della carcassa fino all'ispezione finale. Il processo aumenta l'affidabilità delle carcasse.
Personale formato: Recamic applica un rigoroso programma di formazione per gli impianti di ricostruzione. Ogni operatore è formato e certificato sulle specifiche e sui metodi di lavoro RECAMIC.
Qualità e affidabilità: Rigoroso controllo da parte del team qualità Michelin attraverso audit regolari per permettere il mantenimento degli standard di qualità di ogni officina di ricostruzione certificata RECAMIC.
Pneumatici ricostruiti affidabili: Grazie a una formazione rigorosa, al controllo di qualità e alla coerenza dell'applicazione, i clienti ottengono prestazioni sicure dal loro pneumatico ricostruito Recamic.

MICHELIN - Recamic 2021 - IT

2

Quali sono i vantaggi della ricostruzione RECAMIC?

Una fascia prestampata del battistrada con il suo disegno finale viene assemblata sulla carcassa preparata. La vulcanizzazione in autoclave, riscaldata a circa 115°C per tre ore, assicura la coesione dell’intero prodotto. I vantaggi:

Economica

  •  Prestazioni simili a quelle dei pneumatici nuovi di prima qualità
  •  Basso costo per chilometro
  •  Compromesso ottimizzato tra chilometraggio, aderenza e consumo di carburante 

Affidabile

  •  Standard di ricostruzione di alta qualità e prestazioni costanti
  •  Officine e processo di ricostruzione certificati Michelin
  •  Battistrada di alta qualità prodotti negli stabilimenti Michelin 

Ecosostenibile

  •  Risparmio di materie prime
  •  Meno rifiuti da riciclare

GAMMA RECAMIC

La tecnologia del Gruppo Michelin per ogni tipo di utilizzo

TRASPORTI A LUNGA DISTANZA

  •  Autostrade e strade principali
  •  Frenate e accelerazioni minime

recamic long distance

TRASPORTI REGIONALI

  •  Lunghe distanze su strade statali e regionali con frequenti frenate e accelerazioni
  •  Distanze più brevi su percorsi regionali con fermate frequenti
  •  Accesso a punti di carico e scarico su terreni leggermente aggressivi
  •  Condizioni meteorologiche difficili (pioggia, neve, ghiaccio)

recamic regionale

TRASPORTO IN CANTIERE

  •  Guida generalmente su brevi distanze e su tutti i tipi di strada
  •  Accesso a punti di carico o scarico difficili
  •  necessità di trazione "fuori strada"

recamic cantier

TRASPORTO BUS COACH E INTERURBANO

  •  Lunghe distanze su strade statali e regionali con frequenti frenate e accelerazioni
  •  Distanze più brevi su viaggi regionali con fermate frequenti

recamic bus

 

 

TRASPORTO URBANO

  •  Guida in aree urbane con fermate molto frequenti (autobus, camion dei rifiuti, veicoli per lavori stradali, ecc.)

 

recamic urbano

 

 

RECAMIC, soluzioni dedicate

Battistrada RECAMIC con profilo ad ala

10

Una resistenza all’abrasione senza pari sugli assi dei rimorchi.

     
1 Profilo studiato per ridurre fortemente la possibilità di formazione di canali d’aria 
nella zona della spalla

2. Spessore assottigliato e adattato per una flessibilità ottimale:

  •  si adatta perfettamente alla forma della carcassa
  •  riduce fortemente la possibilità di formazione di canali d’aria

3. Maggiore lunghezza delle alette del battistrada:

  •  distribuzione dello sforzo
  •  resistenza all’abrasione
  •  aspetto finale perfetto

Serie 60

Riduce il surriscaldamento nella zona della spalla.

11

12

Lamelle a “doppia onda”

Sotto l'effetto della coppia-motore o del freno, le lamelle hanno la tendenza a deformarsi in accelerazione o in frenata. La deformazione delle lamelle dritte indica che il contatto tra il terreno e il pneumatico non è costante. Questo fenomeno è notevolmente ridotto con le lamelle a “doppia onda” che riducono considerevolmente le cause di usura irregolare e prolungano la vita del pneumatico.

Lamelle a “doppia onda”

13

Lamelle dritte

14

15

Lamelle "a goccia"

Hanno una forma arrotondata a goccia ed emergono quando il battistrada è consumato per due terzi formando così nuovi bordi e scanalature e conferiscono al pneumatico consumato un'aderenza e una tenuta di strada ineguagliabili.

16

Lamelle “TowerPump®”

  • Per una maggiore aderenza su superfici sdrucciolevoli.
  • Queste lamelle sono concepite per immagazzinare il residuo che filtra nell'area di contatto. Sono di forma cilindrica e si comportano come pompe in miniatura.

Sei alla ricerca di Pneumatici Ricostruiti ?

contact-us-white
Domande? Hai bisogno del consiglio di un esperto?

Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivici!

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+