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Immagazzinare correttamente i pneumatici
Alcune raccomandazioni
I pneumatici agricoli devono essere conservati puliti, in locali asciutti e areati, al riparo dalla luce diretta del sole.
I pneumatici devono essere tenuti lontani da:
- fonti d’ozono (motori elettrici, trasformatori, postazioni di saldatura ad arco, ecc.);
- qualsiasi sostanza chimica, solvente ed idrocarburi che possono alterare la natura stessa della gomma;
- qualsiasi oggetto che possa penetrare nella gomma (oggetti metallici appuntiti o taglienti, ecc.);
- fiamme o corpi incandescenti.
Durante i periodi di stoccaggio, i pneumatici e le camere d’aria agricole non devono subire deformazioni per tensione o schiacciamento; se impilati, i pneumatici non devono essere montati e gonfiati; alleggerire al massimo le ruote montate sui veicoli e aumentare la pressione di 0,5 bar (7 psi) rispetto alla normale pressione di utilizzo.
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Importante
- Non stoccare mai per un lungo periodo pneumatici o complessi montati direttamente a contatto col suolo. Si consiglia di utilizzare sempre guanti protettivi durante la movimentazione di pneumatici e ruote.
- Smontare sempre il pneumatico prima di procedere ad ogni intervento. Mai riscaldare o saldare un cerchio con il pneumatico montato.
- Utilizzare sempre le tabelle di gonfiaggio Michelin per determinare la pressione di lavoro ottimale. Il sottogonfiaggio provoca la deformazione della carcassa e porta il pneumatico ad un’usura prematura.
- Il sovragonfiaggio diminuisce la superficie di contatto al suolo, provoca una perdita di aderenza e rende la carcassa più sensibile ad urti e forature.
- Se i carichi sono inferiori a quelli indicati sulle tabelle carico/pressione, non scendere mai sotto la pressione minima indicata.
Michelin declina ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali danni o lesioni causati dall’uso di pneumatici contrario alle sue raccomandazioni
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