Miniere di superficie

MICHELIN, il partner per la produttività preferito nelle miniere più grandi del mondo

L’esperienza di Michelin in pneumatici per l’ingegneria civile nonché la posizione di leader di mercato ci consentono di puntare all’eccellenza per quanto riguarda innovazione, prestazioni, resistenza e durata sul lungo periodo. I pneumatici MICHELIN per l’ingegneria civile offrono una durata superiore nonché disegni del battistrada e scelta di modelli di pneumatici perfettamente adatti alle condizioni di utilizzo e alla velocità, per un impatto diretto sulla produttività della cava che farà la differenza nel confronto con la concorrenza. Soggetti a un utilizzo particolarmente prolungato, questi pneumatici subiscono forti sollecitazioni su terreni dalle condizioni estreme. Devono quindi offrire un’affidabilità assoluta nonché la massima sicurezza per chi li usa.

Pneumatico MICHELIN XDR 3 in azione:

MASTER XDR 3 - Master in English - Clip version 1080p

Pneumatici in primo piano:

MICHELIN
X-TRACTION / X-TRACTION S
Aumenta i tempi di attività e riduce i costi anche sott...
Scopri questo pneumatico
MICHELIN
XDR 3
Innovazioni di lunga durata
Scopri questo pneumatico
MICHELIN
X MINE D2
Resistenza, trazione, aderenza: nessun compromesso
Scopri questo pneumatico
MICHELIN
XLD D2
La soluzione per i tuoi caricatori che operano in condi...
Scopri questo pneumatico

I nostri servizi e soluzioni


Per offrire la più ampia gamma di pneumatici sul mercato, Michelin presenta soluzioni adatte alle condizioni estreme delle miniere di superficie, con un supporto tecnico di qualità nonché il più vasto ventaglio di servizi sul mercato. Anche il miglior pneumatico, infatti, non è nulla senza il miglior servizio. I nostri esperti e i nostri strumenti di simulazione e analisi ti aiutano a sfruttare al meglio i tuoi pneumatici e a migliorare la tua produttività.

picto mems evolution 4 full mining and quarries

advices

Consigli e raccomandazioni

I pneumatici per i siti estrattivi devono essere adattati all’uso, alle condizioni d’impiego e al tipo di terreno. Assicurati di fare la scelta giusta e di avere tutte le informazioni per una manutenzione ottimale (manutenzione, stoccaggio, riparazione)!

tyre-pressure

Indicatore di Pressione

Una pressione adattata a tutte le circostanze permette l’ottimizzazione della durata e delle prestazioni del pneumatico. Con Pressure Advisor, hai a disposizione uno strumento per trovare la pressione giusta per tutti i pneumatici dei tuoi veicoli.

Miniere sotterranee

I nostri pneumatici e le nostre soluzioni per le miniere sotterranee

Cave

I nostri pneumatici e le nostre soluzioni per le cave.

Leader mondiale nel mercato dei pneumatici per cave e miniere, Michelin offre un’ampia gamma adatta a tutte le situazioni e a tutte le macchine dei suoi clienti: autocarri fuoristrada, enormi pale caricatrici di superficie, dumper di oltre 100 tonnellate, ecc. Avendo inventato il pneumatico più grande del mondo, il “63 pollici”, che ha rivoluzionato il mercato dei dumper per cave di superficie, Michelin avrà sempre il prodotto che risolverà i tuoi problemi.

Tuttavia, Michelin è anche all’avanguardia nei servizi innovativi, con la sua tecnologia MEMS (Michelin Earthmover Management System), il primo sistema elettronico di monitoraggio della pressione e della temperatura dei pneumatici con tracciamento GPS dei tuoi veicoli. I nostri team di esperti affermati e gli strumenti più efficaci sul mercato offrono il massimo dell’assistenza per questo intero sistema.

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+