Movimentazione del materiale

Redditività, sicurezza e affidabilità per tutte le tue operazioni di movimentazione dei materiali.

Michelin al servizio della logistica.

Pneumatici per la movimentazione industriale:

MICHELIN
XZM
Scegli una durata maggiore!
Scopri questo pneumatico
MICHELIN
XZM2+
La tua produttività merita MICHELIN
Scopri questo pneumatico
MICHELIN
XZR
La soluzione aeroportuale per le attrezzature di suppor...
Scopri questo pneumatico

Consigli e raccomandazioni: lettura dei marcaggi

I marcaggi sui fianchi dei pneumatici forniscono informazioni e ti guidano nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Indicatore di Pressione

Trova la pressione di riferimento per ciascuno dei tuoi veicoli per la  movimentazione con l’aiuto del nostro strumento online, il Pressure Advisor.

Tecnologia airless

Con la gamma di pneumatici MICHELIN X® TWEEL™, liberati dal vincolo della manutenzione e dai rischi di foratura!

Michelin ed il primo equipaggiamento

La marca Michelin è accreditata in primo equipaggiamento dalla maggior parte dei costruttori. Scopri perché ripongono in noi la loro fiducia!

Movimentazione in porti e terminal


La complessità dei porti e dei terminal in quanto ambienti di movimentazione ha portato Michelin a progettare e sviluppare una gamma specifica di pneumatici, al fine di soddisfare le particolari esigenze di questi diversi settori di attività.

IT Edito Container handling Construction and Industry

Chargement de conteneurs par un chariot élévateur

Carrelli elevatori per carichi medi e pesanti, carrelli elevatori a carico frontale... Per tutte le tue attività di movimentazione industriale, il Gruppo Michelin ha sviluppato un’ampia gamma di pneumatici su misura, concentrandosi su tre criteri principali: produttività, sicurezza e affidabilità.

PRODUTTIVITÀ: scegliere i pneumatici MICHELIN per i carrelli elevatori significa optare per costi orari ottimizzati, a tutto vantaggio delle tue attività logistiche.

SICUREZZA: questa è una delle preoccupazioni principali nel settore della movimentazione industriale. Grazie alla loro tecnologia innovativa, i pneumatici MICHELIN offrono una capacità di assorbimento degli urti molto elevata, che significa comfort per i conducenti, ma soprattutto sono in grado di preservare le condizioni dei tuoi veicoli, persino i carrelli elevatori ad alta capacità. E poi, la sicurezza è importante anche per le merci trasportate. La trasmissione della coppia e la velocità sono ottimizzate, e gli spazi di frenata sono notevolmente ridotti.

AFFIDABILITÀ: grazie alla nostra tecnologia radiale tubeless sviluppata per le attività di movimentazione, limiterai le usure rapide e allungherai notevolmente la vita dei tuoi pneumatici.

Concediti un momento per scoprire la nostra gamma di pneumatici dedicati alla movimentazione industriale. È possibile effettuare una ricerca per tipo di veicolo o per dimensione. Esempi delle dimensioni più comuni: 7.00R12; 8.25R15; 6.50R10; 12.00R20.

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+