box truck 1

Delivery truck at warehouse for advertising.

PNEUMATICI PER AUTOCARRI A CASSONE

box truck 2

107049276 - deutsche post truck on motorway. deutsche post delivers 61 million letters each day in germany, making it europe's largest such company.

SCOPRI I PNEUMATICI PER AUTOCARRI MICHELIN

Michelin ha progettato pneumatici adatti al trasporto regionale e urbano, per veicoli dal peso inferiore alle 12 tonnellate. Scopri la gamma MICHELIN e trova il pneumatico per autocarri adatto alle tue esigenze.

SERVIZI E SOLUZIONI PER AUTOCARRI

Camions blancs alignés sur un parking

TRUCK-MICHELIN EFFITIRES : Manutenzione dei pneumatici in tutta tranquillità

Concentrati sul tuo business e lascia a noi la gestione dei tuoi pneumatici: grazie alla nostra esperienza e ai nostri servizi potrai dedicarti al tuo core business.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ) PNEUMATICO PER FURGONI

Quali sono le diverse dimensioni dei pneumatici per camion a cassone?

Il pneumatico scelto deve essere conforme alla normativa vigente e alle raccomandazioni del costruttore del veicolo o del pneumatico, o di un organismo ufficiale (dimensioni, indice di carico e categoria di velocità, struttura, ecc.).

Devono essere prese in considerazione le condizioni in cui viene utilizzato il pneumatico per permettere che le prestazioni soddisfino le aspettative degil autotrasportatori.

Se vengono apportate modifiche ad un componente originale del veicolo, è necessario verificare che la soluzione proposta sia conforme alla normativa vigente nonché ai requisiti e alle raccomandazioni del costruttore (vedi la normativa in vigore nel paese. In alcuni paesi, il veicolo modificato deve essere approvato dalla motorizzazione civile essere approvato dalla motorrizzazione civile).

Un uso scorretto della gomma oppure una scelta anomala può contribuire a un’usura prematura di alcune parti meccaniche  

Qual è la pressione corretta dei pneumatici per autocarri a cassone?

È importante controllare che le gomme siano alla pressione raccomandata dal costruttore del tuo veicolo per evitare di averle gonfiate troppo o troppo poco.

• Pneumatici sovragonfiati possono causare l'usura prematura nella parte centrale del battistrada.
• Pneumatici sotto gonfiati potrebbero causare un’usura prematura sulla zona della spalla. Inoltre, avrebbero un’aderenza ridotta.

La pressione ottimale è stata definita dal costruttore del veicolo per la combinazione veicolo/gomma. Tutte le prestazioni sono state controllate dal costruttore del veicolo tenendo conto che l’obiettivo principale è la tua sicurezza. Per questo è essenziale conoscere la pressione raccomandata del costruttore per il tuo specifico modello di veicolo. Di solito è indicata:

• su un adesivo apposto sul fianco della portiera del conducente;
• sullo sportellino del serbatoio;
• nel manuale del veicolo.
La pressione raccomandata potrebbe essere diversa per le gomme anteriori e posteriori. Noterai anche che sono indicate due tipologie di pressione:

• Pressione con veicolo con poco carico: indica la pressione normale
• Pressione con carico: da utilizzare quando il veicolo trasporta un carico particolarmente elevato.

La pressione di gonfiaggio delle gomme è indicata con l’unità di misura usata nel tuo paese: in BAR o in PSI (1 bar = 14,50 psi).
 

Freight transport: truck fleet

Truck fleet

Hai anche un HGV, un rimorchio per autocarri da equipaggiare? MICHELIN ha altri pneumatici e soluzioni per i tuoi veicoli per il trasporto merci. Trova quello che si adatta alle tue esigenze.

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+