IT Edito europe regulation Help and Advice

Legislazione europea sui pneumatici

Ecco una guida ai limiti legali di usura e alla normativa sui pneumatici invernali nei principali paesi europei.


I limiti legali di usura nei principali paesi europei per i
pneumatici per autocarri e autobus

IT Picto capture page 10 wear by country Help and Advice

table with tyre wear legislation in europe

Normativa relativa ai pneumatici invernali per autocarri e autobus nell’UE


Come capire la differenza tra i marcaggi invernali:

  • Il marcaggio M+S viene assegnato sulla base di una dichiarazione rilasciata in modo indipendente dal produttore, secondo i propri criteri non sottoposti a normazione.
  • Il marcaggio 3PMSF è una certificazione rilasciata ai pneumatici che superano un test di trazione invernale ai sensi della normativa europea UNECE R117.

I risultati del test sono fattuali e comparabili. 3PMSF è l’unico vero criterio per misurare la mobilità invernale.

IT Picto European winter regulations page 1 Help and Advice

it

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+