microsoftteams image 9

Dal 1940 al 1970: le più incredibili innovazioni Michelin

Pubblicato il 28 agosto 2023 - 2 minuto/i di lettura

Da quando è stata fondata nel 1889 dai fratelli francesi André ed Edouard Michelin, Michelin ha sempre lavorato in partnership con gli autotrasportatori. Una lunga storia di innovazione, consulenza e supporto alle piccole e medie flotte per offrire loro dei pneumatici efficienti e duraturi. Scopri le sorprendenti innovazioni che hanno segnato il settore dell’autotrasporto dagli anni '40 agli anni '70.

 

Dal 1940 al 1970: le più incredibili innovazioni Michelin

Michelin ha una lunga storia di consulenza e supporto alle flotte di veicoli per mettere a disposizione dei pneumatici sempre più efficienti e duraturi.

Seguici in un viaggio nel tempo alla scoperta delle innovazioni più memorabili!


Negli anni '40, Michelin ha innovato incessantemente. Il pneumatico a struttura radiale, noto come Radial X, è stato riconosciuto nel tempo per avere introdotto una tecnologia rivoluzionaria.

Negli anni ‘50, il pneumatico con rinforzo in acciaio è stato la scelta preferita degli autotrasportatori.

Alla fine degli anni '60, Michelin presenta un'altra innovazione con la serie Pilot 80. È stato il primo pneumatico a profilo basso per autocarri.

Gli anni ‘70 si concludono con un'ultima innovazione: i pneumatici Double X senza camera d’aria, che semplificano notevolmente le operazioni di montaggio e smontaggio. Risparmiare più tempo significa aumentare la produttività!

Ne parleremo presto nelle prossime puntate!

FONTI:

© Collection du Patrimoine Historique Michelin

You are using and outdated Web Browser..

You are using a browser that is not supported by this website. This means that some functionality may not work as intended. This may result in strange behaviors when browsing round.

Use or upgrade/install one of the following browsers to take full advantage of this website

Firefox 78+
Edge 18+
Chrome 72+
Safari 12+
Opera 71+